CONSIGLI PRATICI (Consiglio n. 1)

Spesso ci viene chiesto come deumidificare un ambiente in modo corretto.


Per la deumidificazione di un ambiente è necessario sia di un deumidificatore ed una stufa elettrica se l'ambiente che si vuole asciugare non è sufficientemente riscaldato. I deumidificatori sono ideali per appartamenti di nuova costruzione o asciugatura di danni causati. Il trasporto di questo macchinario deve essere sempre fatto in verticale se lo si vuole utilizzare immediatamente oppure in orizzontale però con un tempo di attesa di utilizzo di minimo tre ore per consentire il riassestamento del gas interno.

<< Come procedere  >>
Considerato il processo di asciugatura in ambienti umidi richiede del tempo quindi un tempo di asciugatura di una o più settimane non è insolito. 
Ricordati di chiudere porte finestre qualora sia presente sistemi di ventilazione disattivalo. Assicurati appunto che l'ambiente sia riscaldato con un eventuale stufetta aggiuntiva.
La stufetta elettrica consente l'evaporazione dell'umidità presente nelle pareti, consentendo così una maggiore funzionalità del deumidificatore.
Una cosa molto importante è dove e come raccogliere l'acqua, da utilizzare una tanica e non un semplice secchio perché avendo una superficie di evaporazione molto ampia l'umidità raccolta si disperderebbe nuovamente nell'ambiente. 
Si devono iniziare ad asciugare i piani superiori dopodiché spostare il deumidificatore al piano inferiore.

Staff Tecnico
Noleggio e Vendita Nord-Est


Noleggio e Vendita Nord-Est